Circolari
Avvio Formazione fase 2 - Master Teacher Stampa
Per il proseguimento dell’azione di formazione denominata “MASTER TEACHER”- progetto finalizzato ad attuare percorsi di formazione dei docenti - la nostra scuola parteciperà come capofila di una rete di istituzioni scolastiche della provincia di Nuoro; al fine di poter procedere con la raccolta della documentazione necessaria SI CHIEDE ai docenti dell’Istituto (che non hanno svolto ruoli di Master Teacher) di compilare e restituire la SCHEDA DI ADESIONE, allegata alla presente circolare
Leggi tutto...
 
IO PROTAGONISTA: chiusura con Nuoro Stampa

istitutosatta_nuoro.jpg Nell'ultima tappa 2013-2014 del progetto biancoblu è toccato ai ragazzi dell'Istituto Tecnico Commerciale “S. Satta” di Nuoro essere...protagonisti del viaggio alla scoperta della Dinamo...

Leggi

 
Progetto Simulimpresa Stampa
logo_dreamy.jpg logo_shardana.jpg

IMPARARE FACENDO all'ITC "S. SATTA" di Nuoro. L'istituto ha attivato un progetto di Simulazione d'Impresa, aderendo al programma Simulimpresa, nato nel 1994 e sviluppatosi per primo in Emilia Romagna, con sede presso la Centrale di Simulazione Nazionale di Ferrara.

L'ITC "S.Satta"è il PRIMO ed UNICO istituto in Sardegna che ha voluto appropriarsi di questa metodologia affinché gli studenti possano avvantaggiarsene e, alternando studio e lavoro, si riduca il gap esistente tra le competenze scolastiche e quelle richieste dal mondo del lavoro.

Quattro le Imprese Simulate attivate nella sede di Nuoro e una ad Orosei: l'Agenzia di Viaggio ShardanaTravels nella 4E Corso Turistico, il Tour Operator Dreamy Travels nella 5E Corso Turistico, Il Profumo del legno nella 3B del corso Sistemi Informativi Aziendali, Cantina del Cannonau nella 4A del corso Amministrazione, Finanza e Marketing e Marmidea nelle classi 3A AFM e 4B SIA di Orosei.

Il progetto, attraverso la tecnica della simulazione d’impresa, si propone di approfondire e migliorare le conoscenze degli studenti del nostro istituto, ad indirizzo turistico, amministrativo ed informatico, incrementandone le capacità operative, facendoli agire in un ambiente di lavoro riprodotto integralmente in tutti i suoi aspetti: orario, disciplina, contesti lavorativi, sviluppo delle mansioni.

Gli studenti sono coinvolti nei settori produttivi e ricettivi più disparati (agenzie viaggio, tour operator, attività commerciali, etc.) organizzando all’interno della Scuola i propri uffici e sedi legali che sono collegati alla Centrale Nazionale, la quale fornirà tutti i servizi legati comunemente allo svolgimento di un’attività economica (banche,uffici fiscali, Camera di Commercio, etc.). 

Leggi tutto...
 
Registro elettronico Stampa
Collegarsi al sito
 
Il codice scuola:NUIT0012 (da immettere solo se richiesto).

I nomi utente e le password sono diverse per ogni docente, sono disponibili presso la segreteria.

Una volta autenticati sono disponibili online varie guide e alcuni help. 

Manuali Scrutini I e II quadrimestre  

registro.jpg

 

 
VACANZE NATALIZIE - Sospensione attività didattica. Stampa
L’attività didattica è sospesa dal 23 dicembre 2013 al 06 gennaio 2014.

Le lezioni riprenderanno il giorno 07 gennaio 2014.

 

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 164
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013