Progetto "Oggi a scuola, domani al lavoro" Stampa

Primi classificati

Il Premio “Storie di Alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti Scolastici italiani di secondo grado. Il nostro istituto ha conseguito il primo premio nella categoria "Istituti Tecnici" con il progetto "Oggi a scuola, domani al lavoro".

Il nostro istituto ha conseguito il primo premio nella categoria "Istituti Tecnici" con il progetto "Oggi a scuola, domani al lavoro".

Il video è stato autoprodotto dagli sudenti dei corsi Sistemi Informativi Aziendali e Turismo e racconta il percorso che i nostri alunni, tutti gli anni, propongono nell'ambito della Manifestazione cittadina "Mastros in Nugoro", cioè visite guidate dai nostri studenti rivolte ai turisti sardi, continentali e stranieri in 4 lingue su itinerari culturali, artistici ed enogastronomici della città di Nuoro. L'attività si è arricchita quest'anno con l'inserimento di una App che ripropone gli stessi contenuti, ma in più con la possibilità di fare gli stessi percorsi guidati da audioguide, sempre in tre lingue straniere e in italiano, con un ulteriore sezione in Sardo.


Premiazione

Primi classificati

Primi classificati

Primi classificati

Primi classificati

 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013