Progetto Alternanza Scuola Lavoro
Il progetto di alternanza scuola lavoro “Nuoro Smart Gallery”, sviluppato nell’ambito del programma della Regione Sardegna “Tutti a iscol@ - linea b2”, della durata di 60 ore, ha coinvolto gli alunni delle classi quarte dello scorso anno scolastico dell’ITCS “S.Satta” di Nuoro.
Nuoro Smart Gallery

I ragazzi, seguiti da esperti esterni altamente qualificati, Salvatore Floris e Luigi Murru della società Taulara di Nuoro , e dai tutor scolastici, la prof.ssa Maria Vittoria Angioi e il prof. Marco Corrias, con referente di sede la prof.ssa Vina Cherchi, hanno lavorato nei laboratori dell’istituto, in quelli della società e nelle location esterne, raccogliendo in loco i materiali da rielaborare.
Il progetto “Nuoro Smart Gallery” ha inteso, così, arricchire i processi formativi e le competenze digitali degli studenti coinvolti, attraverso la realizzazione di un percorso virtuale degli aspetti storico-culturali della città e la produzione di una galleria multimediale e interattiva, accattivante, intuitiva, capace di offrire online ai potenziali visitatori (turisti non solo virtuali) una rassegna suggestiva del patrimonio archeologico, storico e culturale di Nuoro. La navigazione online dei luoghi della cultura, tramite la galleria, contribuirà ad attrarre visitatori nel capoluogo nuorese e nei territori limitrofi. 
 
 

 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013