Progetto "Il Milione" - Cina Stampa
La scuola fa parte della rete regionale del progetto "Il Milione" avviato dal MIUR - Dipartimento dell'Istruzione - Affari internazionali e dal Department of Education della provincia di Jiangsu .

Firma dell'accordo

"Il Milione" è un progetto di cooperazione tra scuole italiane e cinesi e mira ad approfondire e divulgare la conoscenza della cultura, lingua, economia della Cina e dell'Italia e le loro reciproche relazioni. La nostra scuola partner "Gulou Vocational Secondary School" si trova a Nanjing ( Nanchino).

Studenti e insegnanti dei due Istituti prenderanno parte a diverse attività, sia in loco sia via internet, che culmineranno con visite di scambio reciproche. Per i lavori così come per la comunicazione gli studenti si serviranno della lingua inglese, così da ampliare e potenziare le proprie competenze linguistiche e comunicative. Enti locali e imprese parteciperanno al progetto per promuovere anche il commercio e il turismo tra i due paesi.

Per queste ragioni Il Milione è da considerarsi un progetto di enorme rilevanza educativa, in quanto porterà i nostri ragazzi a confrontarsi con realtà diverse, capire altre identità culturali, acquisire nuove competenze per diventare cittadini del mondo.
Accedi alla galleria delle immagini per vedere alcune foto scattate in occasione del viaggio in Cina.
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013