Offerta Formativa Stampa
Offerta formativaL’Istituto Salvatore Satta assicura il diritto ad apprendere e la crescita educativa di tutti gli alunni, nel rispetto della libertà d’insegnamento, della libertà di scelta degli studenti e delle famiglie.

Questo avviene riconoscendo e valorizzando le diversità, promuovendo ed esaltando le potenzialità di ciascuno, adottando ogni sforzo per il conseguimento del successo formativo, quale sicura premessa per la formazione di un cittadino cosciente, preparato e maturo.

Più in particolare, l’Istituto Salvatore Satta , nell’elaborare il Piano dell’Offerta Formativa (P.O.F.), si impegna a rispettare i criteri di:
  1. Trasparenza: in base anche alla normativa vigente, si evidenzia in modo corretto il carattere dell’offerta e la qualità dei servizi, per una ulteriore forma di rispetto verso l’utenza: studenti, famiglie e altri soggetti del territorio.
  2. Organicità: quello che si intende presentare è un disegno complessivo che punti a radicare e qualificare l’Istituto nel territorio come Polo della formazione Tecnico - Turistico - Aziendale, superando la frammentarietà degli interventi didattici, organizzativi e gestionali.
  3. Processualità: l’elaborazione del P.O.F., nelle sue parti fondative, è concepito in un’ottica di sviluppo pluriennale. Oltre all’esigenza di verificare quanto programmato, vi è l’impegno a dare la parola agli altri attori: studenti, famiglie, soggetti istituzionali.
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013