Offerta formativa

Italiano Stampa
IGEA - ITER/Turistico - Mercurio/Programmatori – Sirio/serale
L’insegnamento dell’Italiano si prefigge: acquisire solide capacità linguistiche, orali e scritte; apprendere il funzionamento della lingua; sviluppare la capacità di analisi delle diverse tipologie testuali; conoscere i fenomeni letterari.

Nel biennio si sviluppano le competenze e le conoscenze linguistiche degli alunni attraverso l’analisi di differenti tipi di testo; nel triennio lo studio della letteratura italiana avviene attraverso la lettura, l’interpretazione, il confronto dei testi letterari. Gli strumenti didattici utilizzati sono quelli tradizionali: libri in adozione o consigliati, integrati con il patrimonio librario e di altro genere a disposizione della scuola e, all’occorrenza, con riproduzioni di documenti originali relativi a specifici momenti dell’attività di studio.

Nella quasi totalità delle classi è adottata la programmazione per moduli, che consente, oltre una maggiore flessibilità nel campo della didattica, la possibilità di progettare strategie formative personalizzate e sviluppare determinate competenze
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013