PON_2014_2020.png

Piano Offerta Formativa

istituto_nu.jpg

P.T.O.F.  

P.O.F. 2016/2017      

Orario 16-17

Nuoro dal 12-12

Docenti Classi

Orosei dal 6 febbraio-2017

Docenti  Classi

Assegnazione classi

Cattedre Nuoro

Cattedre Orosei 

Protezione civile

Allerta Meteo - Comune di Nuoro
RSS Feed di Allerta Meteo del Portale Istituzionale del Comune di Nuoro
  • AVVISO DI ALLERTA PER: INCENDIO DI INTERFACCIA
    Rischio incendi, criticità alta per le giornate di martedì 27 e mercoledì 28 giugno(Attenzione rinforzata) maggiori informazioni su http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_282_20170627140605.pdf In questo sito è disponibile, anche in versione scaricabile, il vademecum "Incendi Boschivi. Norme di comportamento e autoprotezione per residenti e turisti" al seguente link. http://www.comune.nuoro.it/index.php/Documenti_utili/Vademecum/8748/Incendi_Boschivi._Norme_di_comportamento_e_autoprotezione_per_residenti_e_turisti.htm Numeri utili – numeri d’emergenza Corpo forestale e di vigilanza ambientale 1515 Emergenza sanitaria 118 Vigili del Fuoco 115 Carabinieri 112 Polizia di Stato 113 Guardia di Finanza 117
Lingua Inglese - Francese - Spagnola Stampa
IGEA - ITER/Turistico - Mercurio/Programmatori - Sirio/serale Lo studio della lingua si prefigge: l’acquisizione di una buona padronanza del linguaggio parlato e scritto negli usi più comuni della vita quotidiana e professionale; la conoscenza e il rispetto di una realtà socio-culturale diversa dalla nostra; lo sviluppo di processi cognitivi, anche attraverso il confronto con la lingua italiana.
Infatti, nell’attuale fase di sviluppo del sistema educativo nazionale e nell’ottica dell’integrazione europea, una migliore conoscenza delle lingue comunitarie consentirà agli allievi di fruire dei vantaggi conseguenti alla realizzazione del mercato interno e favorirà la comprensione e la solidarietà tra i popoli che costituiscono l’Unione Europea.

Lo studio della lingua ha l’obiettivo di far acquisire una solida cultura generale accompagnata da buone capacità linguistico-espressive e logico-interpretative. I contenuti proposti per il biennio riguarderanno argomenti di tipo personale e quotidiano, mentre per il triennio saranno di natura settoriale: commerciale per l’indirizzo IGEA e Mercurio, turistico-aziendale per l’ITER. L’approccio metodologico sarà sempre incentrato sullo studente, quale protagonista della lezione. Le verifiche saranno formative e sommative, sia per l’orale sia per lo scritto. Saranno usate, gradualmente, tutte le tipologie di testi.

La valutazione finale terrà conto non solo del raggiungimento degli obiettivi prefissati ma anche dei miglioramenti raggiunti rispetto alla situazione di partenza, dell’impegno profuso e dell’interesse mostrato. Quando previsto, il docente di madrelingua opererà in compresenza col docente e avrà la funzione di offrire uno stimolo in più alla conversazione. Per meglio adeguare l’insegnamento alle diverse tipologie di apprendimento, lo stesso contenuto sarà presentato in modi diversi, grazie all’utilizzo di vari sussidi didattici che vanno dal libro di testo all’uso di cassette audio e video, cd-rom, Internet, lucidi, presentazioni su supporto informatico.
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013 
Esame di stato
Il nuovo obbligo istruzione
italiagov.gif
europa.gif
Agenzia Nazionale per lo sviluppo dell'autonoma scolastica
Sito Regione Sardegna