Offerta formativa

Discipline economiche aziendali Stampa
IGEA - ITER/Turistico - Mercurio/Programmatori - Sirio/serale La disciplina si propone lo studio dell’amministrazione economica delle aziende, con l’obiettivo di formare figure professionali capaci di inserirsi nelle aziende e in grado di adeguarsi ai cambiamenti delle procedure operative e delle norme civilistiche e fiscali.

Nel biennio l’alunno apprende le nozioni disciplinari fondamentali e acquisisce le competenze professionali di base. In questa fase, la didattica mira a motivare positivamente lo studente verso la cultura, suscitando la curiosità per la conoscenza.

Il triennio professionalizzante forma ragionieri esperti in gestione aziendale, ragionieri programmatori, tecnici per il turismo. La preparazione professionale degli alunni è realizzata sia attraverso una didattica aggiornata, incentrata sullo sviluppo delle abilità di comprensione e risoluzione dei problemi, sia con l’utilizzo di strumenti e tecniche informatiche all’avanguardia.
Nella fase conclusiva del corso di studi, sono previste attività di stage che consentono agli alunni di conoscere le reali situazioni operative di alcune aziende locali e, più in generale, di capire l’importanza di un rapporto continuo tra la scuola e il mondo del lavoro, tra teoria e prassi.
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013