PON_2014_2020.png

Piano Offerta Formativa

istituto_nu.jpg

P.T.O.F.  

P.O.F. 2016/2017      

Orario 16-17

Nuoro dal 12-12

Docenti Classi

Orosei dal 6 febbraio-2017

Docenti  Classi

Assegnazione classi

Cattedre Nuoro

Cattedre Orosei 

Protezione civile

Allerta Meteo - Comune di Nuoro
RSS Feed di Allerta Meteo del Portale Istituzionale del Comune di Nuoro
  • AVVISO DI ALLERTA PER: INCENDIO DI INTERFACCIA
    Rischio incendi, criticità alta per le giornate di martedì 27 e mercoledì 28 giugno(Attenzione rinforzata) maggiori informazioni su http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_282_20170627140605.pdf In questo sito è disponibile, anche in versione scaricabile, il vademecum "Incendi Boschivi. Norme di comportamento e autoprotezione per residenti e turisti" al seguente link. http://www.comune.nuoro.it/index.php/Documenti_utili/Vademecum/8748/Incendi_Boschivi._Norme_di_comportamento_e_autoprotezione_per_residenti_e_turisti.htm Numeri utili – numeri d’emergenza Corpo forestale e di vigilanza ambientale 1515 Emergenza sanitaria 118 Vigili del Fuoco 115 Carabinieri 112 Polizia di Stato 113 Guardia di Finanza 117
Informatica Stampa
IGEA - ITER/Turistico - Mercurio/Programmatori - Sirio/serale L’informatica può essere vista come disciplina sia scientifica che tecnologica. Nel primo caso si rilevano sia la logica organizzativa dell’elaboratore sia gli aspetti concernenti l’algoritmo, le tecniche di programmazione e la gestione di una base di dati; nel secondo caso si considera l’uso delle tecnologie informatiche e quindi l’uso applicativo del computer (come strumento mediatico all’interno di un processo di comunicazione).

Nell’indirizzo Mercurio è importante formare studenti in grado non solo di utilizzare le tecnologie informatiche ma anche di conoscere le basi teoriche della disciplina e gli aspetti metodologici e algoritmici per la soluzione di problemi tramite programmi.
Il fine è portare lo studente a capire la logica con cui opera l’elaboratore (sia da solo sia all’interno di reti) anche attraverso la realizzazione di semplici programmi e progettazione di una base di dati. In particolare, è importante che si conoscano gli aspetti tecnologici e scientifici su cui si fonda l’architettura dell’elaboratore, nonché l’approccio alla programmazione, la progettazione di un database (concettuale, logica e fisica) e l’uso di metodologie per affrontare problemi di natura complessa.

Negli indirizzi IGEA e ITER è di fondamentale importanza l’uso delle tecnologie informatiche, la conoscenza e la sistematizzazione di questa (con la realizzazione di presentazioni multimediali, elaborazione di testi, foglio elettronico, basi di dati e saper navigare in Internet) arricchendo la familiarità con gli strumenti informatici per poterli utilizzare nelle varie attività di studio.
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013 
Esame di stato
Il nuovo obbligo istruzione
italiagov.gif
europa.gif
Agenzia Nazionale per lo sviluppo dell'autonoma scolastica
Sito Regione Sardegna