Offerta formativa

Trattamento testi e dati Stampa
IGEA - ITER/Turistico - Sirio/serale La disciplina si pone come sintesi operativa dell’applicazione al terziario delle nuove tecnologie, che hanno determinato, a tutti i livelli, una diversa organizzazione del lavoro d’ufficio.Le finalità della disciplina, quindi, consistono nel portare l’allievo al possesso delle abilità di base necessarie per il consapevole utilizzo degli strumenti tipici dell’automazione d’ufficio.
Le prospettive di un crescente impiego dell’elaboratore, in ogni tipo di attività, richiedono che l’insegnamento venga impostato in modo da portare gli alunni ad acquisire: la conoscenza prioritaria dei mezzi, della loro evoluzione e della loro potenzialità.
È lasciata al docente, in considerazione del livello di preparazione della classe e del tempo di laboratorio disponibile, la scelta relativa all’utilizzo di altri strumenti di produttività d’ufficio. I docenti, inoltre, nelle ore extra curricolari, saranno a disposizione degli studenti per svolgere attività di recupero, di approfondimento e corsi di formazione di base su Excel e Publisher.
L’utilizzo dei laboratori, oltre alla pratica di tecniche didattiche, dovrà favorire l’attitudine alla collaborazione e, attraverso esercitazioni accuratamente condotte, l’allievo verrà messo in grado di familiarizzare concretamente con la pluralità delle funzioni di cui è dotato un sistema di elaborazione testi.
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013