Curriculum Stampa

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca scientifica ed il Ministero del Lavoro, con una circolare congiunta, hanno sancito la possibilità da parte delle scuole di svolgere attività di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro. L’attività di intermediazione prevede che gli istituti di scuola secondaria di secondo grado debbano pubblicare e rendere gratuitamente accessibili sui propri siti istituzionali i curriculum dei propri studenti iscritti all’ultimo anno e devono tenerli online fino ad almeno i 12 mesi successivi al conseguimento del titolo di studio.

Le scuole devono garantire adeguata informativa nelle forme previste dall’art. 13 del Codice della privacy. Non è necessario alcun consenso specifico per la pubblicazione dei curriculum in quanto la loro raccolta e diffusione è necessaria per l’esercizio dell’attività di intermediazione prevista da una disposizione di legge. Per i candidati non è obbligatoria la pubblicazione dei seguenti dati: indirizzi di domicilio, numeri di telefono e di fax, mentre è obbligatoria la pubblicazione di un numero di cellulare e di un indirizzo e-mail, per consentire il contatto diretto all’impresa che consulta il curriculum.

Si invitano pertanto tutti gli studenti delle classi quinte a compilare il proprio curriculum in formato europeo:

Creare il PDF ed inviarlo rinominadolo con il proprio cognome e nome alle seguenti caselle email:

 

Classe email
5A Nuoro Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
5B Nuoro Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
5E Nuoro
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
5A Orosei Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
5B Orosei Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Gli studenti interessati potranno richiedere in qualsiasi momento la modifica o l'integrazione dei contenuti del proprio CV inoltrando un nuovo curriculum.
Gli studenti diplomati prima del 2013, interessati alla pubblicazione del proprio CV (secondo il modello EU), possono compilarlo e inviarlo a questa mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , specificando l'anno di diploma e la classe.
Si precisa che, in base all'attuale normativa sulla tutela dei dati personali (come modificata dalla L.111/2011), la pubblicazione del CV non prevede alcuna autorizzazione specifica da parte dell'interessato (che non sarà pertanto richiesta).
 
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013