Presidenza Stampa

Il Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell'istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.

Il Dirigente Scolastico dell'Istituto è la Dott.ssa Pierina Masuri (curriculum)
Telefono e Fax: 0784-205065   - e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al Dirigente Scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, il Dirigente Scolastico organizza l'attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali.

Nell'esercizio delle competenze, il Dirigente Scolastico promuove gli interventi per assicurare le qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l'esercizio della libertà d'insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologica e didattica, per l'esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e per l'attuazione del diritto all'apprendimento da parte degli alunni (art. 25 legge 165/2001) .

Il Dirigente Scolastico può avvalersi, nello svolgimento delle propriefunzioni organizzative e gestionali, della collaborazione di docenti da luiindividuati sulla base della normativa vigente. La scelta è effettuata secondo criteri di efficienza ed efficacia nel servizio scolastico.

Sono nominate rispettivamente  prima e seconda collaboratrice della Dirigente Scolastica le Prof.sse Maria Carmela Podda e Giovanna Fancello, alle quali sono stai affidati i seguenti compiti: 

  1. sostituire la dirigente nell’esercizio della funzione in caso di concomitante assenza o impedimento della dirigente medesima e del suo primo collaboratore;
  2. gestire il quadro orario settimanale di servizio del personale, in particolare dei suoi eventuali adattamenti temporanei per esigenze contingenti, in collaborazione con il docente primo collaboratore; 
  3. verbalizzare le riunioni del Collegio dei Docenti, in alternanza con il primo collaboratore;
  4. collaborare continuativamente con la dirigente e il primo insegnante collaboratore nelle seguenti attività di gestione:
    • rapporti con l’esterno;
    • coordinamento generale delle attività previste dal POF;
    • segnalazione all’Ufficio di ogni problema relativo al servizio;
    • gestione diretta dei problemi che verranno di volta in volta identificati, su mandato anche informale della dirigente scolastica.
Nella sezione staccata di Orosei collaborano con la Dirigente Scolastica, la fiduciaria incaricata Prof.ssa Sandra Carta e, in sua assenza, la Prof.ssa Serafina Maria Lucia Deserra.
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013