Presidenza Stampa

Il Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell'istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio.

Il Dirigente Scolastico dell'Istituto è la Dott.ssa Pierina Masuri (curriculum)
Telefono e Fax: 0784-205065   - e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al Dirigente Scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, il Dirigente Scolastico organizza l'attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali.

Nell'esercizio delle competenze, il Dirigente Scolastico promuove gli interventi per assicurare le qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l'esercizio della libertà d'insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologica e didattica, per l'esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e per l'attuazione del diritto all'apprendimento da parte degli alunni (art. 25 legge 165/2001) .

Il Dirigente Scolastico può avvalersi, nello svolgimento delle propriefunzioni organizzative e gestionali, della collaborazione di docenti da luiindividuati sulla base della normativa vigente. La scelta è effettuatasecondo criteri di efficienza ed efficacia nel servizio scolastico.

Il Collaboratore Vicario con esonero parziale all'insegnamento è il Prof. Nicola Corria e-mail:  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   con specifici compiti di collaborazione con il Dirigente nei rapporti con gli alunni, con le famiglie con i docenti, con il personale Ata e con le Istituzioni esterne (pubbliche e private).

Fanno inoltre parte dello staff della Dirigenza i seguenti docenti:

Prof.ssa maria Carmela Podda e-mail:  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo '; document.write( '' ); document.write( addy_text29022 ); document.write( '<\/a>' ); //-->\n Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo con specifici compiti di collaborazione con il Dirigente nei rapporti con gli alunni, con le famiglie con i docenti, con il personale ATA e con le Istituzioni esterne (pubbliche e private), in stretta sinergia con il docente Vicario e sostituzione dello stesso in caso di assenza o impedimento.

Nella sezione staccata di Orosei collaborano con il Dirigente anche la prof.ssa Sandra Carta  nei rapporti con gli alunni, con le famiglie con i docenti, con il personale Ata e con le Istituzioni esterne (pubbliche e private).
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013 
Esame di stato
Il nuovo obbligo istruzione
italiagov.gif
europa.gif
Agenzia Nazionale per lo sviluppo dell'autonoma scolastica
Sito Regione Sardegna