Docenti Stampa
La funzione docente realizza il processo di insegnamento e apprendimento volto a promuovere lo sviluppo umano, culturale, civile e professionale degli alunni, sulla base delle finalità e degli obiettivi previsti dall'ordinamento scolastico .

La funzione docente è intesa come esplicazione essenziale dell' attività di trasmissione della cultura, di contributo alla elaborazione di essa e di impulso alla partecipazione dei giovani a tale processo e alla formazione umana e critica della loro personalità.

I docenti delle scuole di ogni ordine e grado, oltre a svolgere il loro normale orario di insegnamento. espletano le altre attività connesse con la funzione docente, tenuto conto dei rapporti inerenti alla natura dell'attività didattica e della partecipazione al governo della comunità scolastica. In particolare essi:

  1. curano il proprio aggiornamento culturale e professionale, anche nel quadro delle iniziative promosse dai competenti organi;
  2. partecipano alle riunioni degli organi collegiali di cui fanno parte;
  3. partecipano alla realizzazione delle iniziative educative della scuola, deliberate dai competenti organi;
  4. curano i rapporti con i genitori degli alunni delle rispettive classi;
  5. partecipano ai lavori delle commissioni di esame e di concorso di cui siano stati nominati componenti.(art. 395 T.U.)
Accedi all'area docenti per conoscere i nomi dei professori in servizio nel nostro istituto, conoscere i coordinatori ed il calendario dei colloqui mensili.
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013