Personale ATA Stampa
A - DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI ED AMMINISTRATIVI Sovrintende con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l'organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica dei risultaticonseguiti dal personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione e nell'esecuzione degli atti a carattere amministrativo-contabile, di ragioneria e di economato, che assumono, nei casi previsti, rilevanza anche esterna.
Le sue funzioni sono volte ad assicurare l'unitarietà della gestione dei servizi amministrartivi e generali della Scuola in coerenza e strumentalmente rispetto alle finalità ed obiettivi dell'Istituzione scolastica, in particolare del Piano dell'Offerta Formativa.

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi è: G. Paolo Pittalis
- e-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

B - ASSISTENTI AMMINISTRATIVI Predispongono e istruiscono gli atti amministrativo-contabili dell'Istituto nell'ambito delle direttive e delle istruzioni ricevute. Svolgono attività di diretta e immediata collaborazione con il Direttore amministrativo coadiuvandolo nell'attività e sostituendolo nei casi di assenza.
Hanno competenza diretta della tenuta dell'archivio e del protocollo. Hanno rapporti con l'utenza (alunni, genitori e insegnanti), svolgono compiti di responsabilità nella custodia, verifica e registrazione delle entrate e delle uscite del materiale in giacenza.
Sono addetti ai servizi di biblioteca, al controllo delle relative giacenze e dello stato di conservazione del materiale librario. Svolgono attività di supporto amministrativo alla progettazione e realizzazione di iniziative didattiche decise dagli Organi Collegiali.
C - ASSISTENTI TECNICI Hanno specifica preparazione professionale, conoscono tecnologie e strumenti anche complessi, con capacità di utilizzazione degli stessi e di esecuzione di procedure tecniche e informatiche. Svolgono attività di supporto tecnico alla funzione docente relativamente alle attività didattiche ed alle connesse relazione con gli studenti.
Sono addetti alla conduzione tecnica dei laboratori di Informatica, Trattamento testi e Linguistico Multimediale garantendone l'efficienza e la funzionalità in relazione al progetto annuale di utilizzazione didattica.
Provvedono:
  1. alla preparazione del materiale e degli strumenti per le esperienze didattiche e per le esercitazioni pratiche nei laboratori;
  2. al riordino ed alla conservazione del materiale e delle attrezzature tecniche, garantendo la verifica e l'approvvigionamento periodico del materiale utile alle esercitazioni didattiche, in rapporto con l'Ufficio Magazzino.
Svolgono attività di diretta e immediata collaborazione con la Commissione Tecnica anche in relazione agli acquisti di attrezzature tecnico-scientifiche e al loro collaudo.
In relazione all'introduzione di nuove tecnologie, nuove strumentazioni didattiche e progetti sperimentali partecipano alle iniziative specifiche di formazione e aggiornamento.
Gli assistenti tecnici in servizio presso l'Istituto sono Antonio Di Gennaro, Bastianino Sini, Franco Maulu e Ugo Flore. D - COLLABORATORI SCOLASTICI Sono addetti ai servizi generali della Scuola con compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni e del pubblico, di pulizia dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi, di vigilanza sugli alunni, di custodie e sorveglianza sui locali scolastici, di collaborazione con i docenti.
In particolare svolgono attività di:
  1. sorveglianza degli alunni nelle aule, nei laboratori e negli spazi comuni, in occasione di momentanea assenza degli insegnanti;
  2. accompagnamento degli alunni in occasione del loro trasferimento dai locali della Scuola ad altre sedi anche non scolastiche, comprese le visite guidate e i viaggi di istruzione;
  3. sorveglianza anche notturna, con servizio di portineria, degli ingressi dell'Istituto con apertura e chiusura degli stessi, per lo svolgimento delle attività scolastiche e delle altre attività connesse l funzionamento della Scuola;
  4. pulizia dei locali scolastici, degli spazi scoperti, degli arredi e relative pertinenze;
  5. compiti di carattere materiale inerenti al servizio, compreso lo spostamento delle suppellettili;
  6. servizi esterni inerenti la qualifica;
  7. ausilio materiale degli alunni portatori di handicap nell'accesso dalle aree esterne alle strutture scolastiche e nell'uscita da esse.
In relazione alle esigenze emergenti nel sistema formativo, con riguardo anche all'integrazione di alunni portatori di handicap e alla prevenzione della dispersione scolastica, partecipano a specifiche iniziative di formazione e aggiornamento.

Possono, infine, svolgere:
  1. attività inerenti alla piccola manutenzione dei beni mobili e immobili, giardinaggio e simili;
  2. attività di supporto all'attività amministrativa e all'attività didattica;
  3. assistenza agli alunni portatori di handicap all'interno delle strutture scolastiche, nell'uso di servizi igienici e nella cura dell'igiene personale;
  4. compiti di centralinista telefonico.
I collaboratori scolastici in servizio nell'Istituto sono:
  1. Laura Aru 
  2. Patrizia Brodu 
  3. Francesco Deledda 
  4. Eufemia Gungui
  5. Laura Marceddu 
  6. Miracola Pala 
  7. Anna Franca Lucia Patteri 
  8. Giuseppe Piredda 
  9. Bachisio Pireddu 
  10. Maria Giovanna Tola
E - UFFICI DELL'ISTITUTO
  1. Ufficio del  Protocollo e Gestione del magazzino: Palmira Delogu - Giuseppina Piredda
  2. Ufficio del Personale - Amministrativo contabile: Salvatore Sulas - Antonietta Denti
  3. Ufficio didattica:Agata Monni - Monica Murgia
  4. Assistentei tecnici:: Antonio Di Gennaro, Franco Maulu, Bastianino Sini
  5. Ufficio della Didattica: Agata Monni - Salvatore Sulas
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013