Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto per il triennio 2013/2014 Stampa

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il Dlgs 16.04.94 N. 297, Parte I -Titolo I – Capo I;

VISTE Le disposizioni permanenti contenute nella O.M. 215 del 15.7.91, modificata dalle OO.MM. n. 98 del 7.4.92, n. 293 del 24.6.96 , n. 277 del 17.6.98 e la C.M. n..267 del 04.08.95;

VISTA l’O.M. 24.06.96 n. 293 che ha modificato l’art. 32 dell’O.M.215/91;

VISTA la nota del M.I.U.R. Prot. AOODGOS/0004265 del 01.08.2013;

VISTA la nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna Direzione Generale Ufficio 3 prot. AOODRSA.REG.UFF. n.13857 del 30.08.2013 VISTA la nota del M.I.U.R. Prot. AOODGSC/0006050 del 20.09.2013;

C O M U N I C A
che per il giorno domenica 10 novembre 2013, dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e Lunedì 11 novembre 2013, dalle ore 08.00 alle ore 13.30, sono indette le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto di tutte le componenti (Docenti, A.T.A., Alunni e Genitori).

Le disposizioni da seguire, in merito, sono le seguenti:

  1. Le liste dei candidati per l’elezione dei rispettivi rappresentanti di ogni componente in seno al Consiglio di Istituto devono essere presentate alla Segreteria della Commissione Elettorale -presso l’ufficio didattico- a partire dalle ore 09.00 del 20° giorno (25 Ottobre 2013) e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno ( 30.10.2013) antecedente quello fissato per le votazioni (art. 32 O.M. 215/91);

  2. Le liste possono contenere sino al doppio dei rappresentanti da eleggere per ciascuna categoria e precisamente: fino a 12 per il personale docente; fino a 6 per la componente genitori e alunni; fino a 2 per il personale A.T.A.;

  3. Di ogni candidato le liste devono contenere, il nome e il cognome, il luogo e la data di nascita e devono essere corredate dalle dichiarazioni di accettazione dei candidati i quali devono altresì dichiarare che non fanno parte di altre liste della stessa componente per il Consiglio di Istituto.

Le firme dei candidati accettanti devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico.

  1. Le liste devono essere presentate da:

a) da almeno 2 elettori per la componente del Personale A.T.A.;

b) da almeno 8 elettori per la componente docente;

c) da almeno 20 elettori per la componente alunni e genitori.

Le firme dei presentatori delle liste devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico.

  1. Ciascuna lista deve essere contraddistinta oltre che da un numero romano secondo l’ordine di presentazione alla competente Commissione elettorale di Istituto anche da un motto indicato dai presentatori in calce alla lista.

  1. In sede di votazione si può esprimere un numero di preferenze così come specificato per ogni componente:

  1. Docenti: 2 preferenze;

  2. A.T.A. : 1 preferenze;

  3. Alunni: 1 preferenze;

  4. Genitori: 1 preferenze;

Saranno costituiti 2 seggi: 1 presso la Sede Centrale; 1 presso la Sezione Staccata di Orosei
  1. Nel seggio della sede Centrale voteranno tutti gli studenti che frequentano in tale sede e i rispettivi genitori, tutto il personale docente e il personale A.T.A.;

  2. Nel seggio di Orosei voteranno gli studenti che frequentano in tale sede e i rispettivi genitori, tutto il personale docente e il personale A.T.A.


COMPITI DELLA COMMISSIONE ELETTORALE


  1. La commissione elettorale dovrà ritirare dall’Ufficio di Segreteria l’elenco degli elettori per la verifica dei dati;

  1. Dovrà provvedere a designare i Presidenti e gli scrutatori dei 2 seggi elettorali ai fini della nomina da parte del Dirigente Scolastico.

  2. Provvederà, insieme al Presidente del Seggio n° 1, a raccogliere tutti i verbali delle operazioni di voto, inoltre, a riassumere i voti di lista e le preferenze per l’elezione dei rappresentanti e a pubblicare i risultati proclamandone gli eletti ai sensi dell’art. 44 e 45 dell’O.M. 215 sopra richiamata.

 

N.B.

Si invitano tutti gli studenti ad informare i propri genitori di tali elezioni e della data di svolgimento.

I Collaboratori del Dirigente Scolastico e tutti i docenti sono pregati di dare il massimo contributo ai fini di un’alta partecipazione di tutti gli studenti per una proficua e significativa partecipazione degli stessi alla gestione collegiale della scuola.

 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013