Laboratori Stampa

L'Istituto dispone di diversi laboratori multimediali, a disposizione degli studenti della scuola e dei docenti, per lo studio, la ricerca e l'approfondimento dell'informatica, delle lingue straniere e delle varie discipline anche con il supporto della rete Internet. 

Laboratorio informativca 

La scuola si è dotata di software didattico, cd-rom interattivi, dvd, film in lingua originale oltre ad altro vario materiale multimediale. L'esperienza laboratoriale viene vissuta dagli alunni all'interno di una struttura ben organizzata, con programmi mirati e consoni all'età e al livello degli utenti, avendo a disposizione tecnici specializzati e valide attrezzature di laboratorio. Gli studenti potranno così acquisire una preparazione qualificata, da sfruttare al meglio nel proseguo della formazione universitaria o nel mondo del lavoro.

Nella sede di Nuoro i laboratori sono connessi in rete a 3 server di Istituto (Domain Server, File Server, Web Server) e a Internet, tramite Proxy Server/Firewall. Docenti e classi sono dotati di account di accesso alla rete e al Server d’Istituto che riserva loro uno spazio esclusivo per la memorizzazione di dati e progetti didattici.Le risorse multimediali sono così distribuite:

SEDE DI NUORO

N° 2 Laboratori di Informatica multidisciplinari
Composti da 14 PC + 1 PC postazione docente, dotati di stampante laser condivisa, con collegamento in rete didattica multimediale e interconnessione alla rete di Istituto e alla rete Internet.
Le postazioni sono dotate di programmi aggiornati per l’office automation, strumenti di progettazione e sviluppo per lo studio dell’informatica e di molteplici software didattici per l’insegnamento delle lingue e delle varie discipline curriculari.

N° 1 Laboratorio trattamento testi e dati
Composto da 22 PC per gli studenti e 1 PC per la postazione docente, dotato di stampante laser condivisa, collegamento in rete didattica multimediale e interconnessione alla rete di Istituto e alla rete Internet. Le postazioni sono dotate di programmi aggiornati per l’office automation e sono predisposte in particolare per l’insegnamento dell’informatica nel primo biennio.

N° 1 aula multimediale multidisciplinare 
Sala attrezzata completa di una postazione multimediale completa, impianto hi-fi, dvd, videoproiettore a parete, 30 poltroncine con tavolo scrittoio 1, connessione alla rete di Istituto e alla rete Internet.

N°1 aula Studio Docenti 
Sala attrezzata a disposizione dei docenti per lo studio, la preparazione delle lezioni, la correzione degli elaborati e la ricerca, dotata di 4 postazioni multimediali connesse in rete e dotate di una stampante laser condivisa.

N° 1 Laboratorio di Scienza della materia 
Gli arredi in esso presenti sono costituiti da banchi di lavoro, con prese di acqua, gas e corrente elettrica: un banco-cattedra e due "banchi a pettine" (per gli allievi, fino a 28) con i relativi sgabelli. Le attrezzature attualmente in dotazione, dei kit completi di chimica, meccanica, termologia, ottica ed elettrologia costituiscono un valido sussidio didattico.

N° 1 Laboratorio di Scienze della natura.
Il laboratorio è dotato di: 5 banchi di lavoro con 30 sedie a sgabello regolabili, con acquaiorubinetto gas; 5 microscopi ottici, preparati microscopici di tessuti vegetali e animali; busto corpo umano smontabile e una vasta collezione di materiale video.

SEDE STACCATA DI OROSEI

Nella sede di Orosei i laboratori sono connessi in rete a 2 server di Istituto (con i ruoli di Domain Controller, File Server e Web Server) e a Internet, tramite Proxy Server/Firewall. Docenti e classi sono dotati di account di accesso alla rete e al Server d’Istituto che riserva loro uno spazio esclusivo per la memorizzazione di dati e progetti didattici.

N° 1 Laboratori di Informatica/Linguistico multimediale
Collegato in rete composto da 25 PC + 1 PC postazione docente, dotato di stampante laser condivisa, collegamento in rete e interconnessione alla rete di Istituto e alla rete Internet.

N° 1 Laboratorio di Informatica
Composto da 16 PC di ultima generazione (15 postazioni studente e 1 postazione docente), dotato di stampante laser multifunzione condivisa, con collegamento in rete didattica multimediale e interconnessione alla rete di Istituto e alla rete Internet. Le postazioni sono dotate di programmi aggiornati per l’office automation, strumenti di progettazione e sviluppo per lo studio dell’informatica, delle lingue e di molteplici software didattici per l’insegnamento delle varie discipline curriculari.

N°1 laboratorio di Scienze
È presente un laboratorio scientifico con 24 postazioni di lavoro per gli alunni e una postazione docenti. Inoltre l'Istituto dispone delle seguenti attrezzature: 3 maxischermi, diaproiettori, videoproiettori, videoregistratori, videocamere, radioregistratori, registratori, televisori.

 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013