PON_2014_2020.png

Piano Offerta Formativa

istituto_nu.jpg

P.T.O.F.  

P.O.F. 2016/2017      

Orario 16-17

Nuoro dal 12-12

Docenti Classi

Orosei dal 6 febbraio-2017

Docenti  Classi

Assegnazione classi

Cattedre Nuoro

Cattedre Orosei 

Protezione civile

Allerta Meteo - Comune di Nuoro
RSS Feed di Allerta Meteo del Portale Istituzionale del Comune di Nuoro
  • AVVISO DI ALLERTA PER: INCENDIO DI INTERFACCIA
    Rischio incendi, criticità alta per le giornate di martedì 27 e mercoledì 28 giugno(Attenzione rinforzata) maggiori informazioni su http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_282_20170627140605.pdf In questo sito è disponibile, anche in versione scaricabile, il vademecum "Incendi Boschivi. Norme di comportamento e autoprotezione per residenti e turisti" al seguente link. http://www.comune.nuoro.it/index.php/Documenti_utili/Vademecum/8748/Incendi_Boschivi._Norme_di_comportamento_e_autoprotezione_per_residenti_e_turisti.htm Numeri utili – numeri d’emergenza Corpo forestale e di vigilanza ambientale 1515 Emergenza sanitaria 118 Vigili del Fuoco 115 Carabinieri 112 Polizia di Stato 113 Guardia di Finanza 117
Biblioteca Stampa
La Biblioteca dell’Istituto è ubicata al piano terreno con accessi interni ed esterni omologati alle normative che disciplinano l’accesso ai portatori di handicap. BibliotecaLa sala ben illuminata e arieggiata, si affaccia da un lato su un giardino alberato, interno alla scuola, e dall’altro su un vasto parco con piante secolari della macchia mediterranea e dispone di un ampio parcheggio autonomo. La biblioteca è fornita di un impianto di riscaldamento centralizzato che risponde agli standard richiesti e di uscite di sicurezza adeguatamente segnalate. Dispone di numerose finestre che sono la fonte di illuminazione primaria oltre ad una buona luce artificiale. E’ un locale confortevole dove gli insegnanti e gli studenti trovano un ambiente stimolante. Lo spazio utilizzato è di mq. 202 con corridoio di servizio che facilita l'accesso a persone con problemi di deambulazione.
La dotazione documentaria è di circa 4700 volumi, gran parte monografie di uso scolastico, opere generali, enciclopedie specializzate e saggistica prevalentemente legata alle materie di studio ma anche di indirizzo generale. Non è stata trascurata una sezione dedicata alla letteratura classica contemporanea. La biblioteca ha in abbonamento numerosi quotidiani e settimanali e dispone di materiali multimediali, in particolare sono presenti opere generali e software di supporto alle attività.
La biblioteca dispone di 4 postazioni informatiche collegate alla rete di Istituto e di una sala conferenze con computer e videoproiettore. È aperta al mattino e al pomeriggio.
La responsabilità della conduzione tecnica scientifica della biblioteca è affidata a personale amministrativo distaccato al servizio per 18 ore settimanali circa.
La biblioteca aderisce dal 15/04/1999 tramite convenzione al sistema bibliotecario urbano che fa capo al consorzio per la pubblica lettura " S. Satta " di Nuoro con il quale attiva una forte collaborazione. La Biblioteca Scolastica Multimediale (BSM), intende sostenere l’impegno didattico dei docenti, lo studio e l’apprendimento degli alunni e di essere aperta alle esigenze di crescita del personale non docente e delle famiglie legate alla propria utenza.
In prospettiva si immagina una completa integrazione della BSM con il sistema bibliotecario urbano e la conseguente possibilità di fare un servizio di accesso pubblico all’informazione aperto al quartiere. La BSM intende privilegiare i servizi all’utenza interna singola e collettiva proponendo un’integrazione con la didattica e favorendo un uso remoto con le fonti di informazione con l’utilizzo di postazioni multimediali e presenti in maniera diffusa nello spazio dell’istituto.
La BSM intende offrire un servizio continuo con orari paralleli alla didattica e allargati alla fascia pomeridiana. Sarà attivato sul server che gestisce il sito web dell’istituto un link attivo alle biblioteche che ne illustrerà i servizi e potrà gestire le prenotazioni dei docenti e l’uso del catalogo. Nella sezione staccata di Orosei l’accesso al servizio sarà garantito da una postazione OPAC di accesso al catalogo e dalla presenza di un punto informativo con materiali documentari legati alla didattica e continuamente aggiornati dal contatto alla sede centrale della biblioteca e dal servizio di prestito Bibliotecario.
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013 
Esame di stato
Il nuovo obbligo istruzione
italiagov.gif
europa.gif
Agenzia Nazionale per lo sviluppo dell'autonoma scolastica
Sito Regione Sardegna