Scrutini finali A.S. 2013/2014: adempimenti di fine anno. Stampa

DISPOSIZIONI FINALI

I COORDINATORI DI CLASSE PROVVEDERANNO A:

  1. coordinare lo scrutinio elettronico tramite la procedura Valuta scrutinio;
  2. assicurare che ogni docente consegni gli elaborati scritti presso l’Ufficio Didattica; i programmi svolti in duplice copia e firmati dagli alunni; la relazione didattica finale;
  3. stampare:
  • Tabellone dei voti firmato da tutti i docenti (formato A3 o A4);
  • la lettera di comunicazione da inviare alla famiglia contenente la materia con il voto e le carenze perla quale è stato sospeso il giudizio, per gli alunni il cui giudizio è sospeso;
  • la lettera di comunicazione da inviare alle famiglie, per gli alunni non promossi;
  • verbale dello scrutinio finale con tutti gli allegati previsti nel programma Valuta;

 

OGNI DOCENTE DEL CONSIGLIO DI CLASSE:

  1. procederà a stilare, nell’apposito spazio all’interno del registro, un giudizio brevemente motivato (che informa di nota di sintesi dovrà essere riportato anche in formato elettronico per i casi previsti) accompagnato da una proposta di voto (per ogni alunno, ai sensi dell’art. 78 e dell’art n. 79 del R.D. 4.5.1925, n. 653, sostituito dall’art. 2 del R.D. 21.11.1929, n. 2049, confermato dal comma 4 art. 13 O. M. n. 90 del21.05.2001 e dalla O.M. n. 56 del23.05.2002); N.B. Al riguardo si pregano tutti i docenti di arrivare allo scrutinio avendo già proceduto a stilare tale breve giudizio, a penna , sul registro;
  2. utilizzerà, per un comportamento univoco nella predisposizione dei giudizi finali di ogni singolo alunno di tutte le classi da riportare nei registri e nelle comunicazioni alle famiglie (nei casi indicati al punto
  3. e, per una univoca lettura e interpretazione degli stessi in sede di scrutinio, i parametri terminologici indicati nelle tabelle allegate con riferimento ai risultati raggiunti con la corrispondente votazione numerica a fianco di ogni parametro indicato:

Il criterio comune di valutazione prevede l’utilizzo di tutti i voti compresi nella scala 1 – 10 e la considerazione di tutti gli elementi che concorrono al progresso generale dell’allievo, con particolare riferimento al miglioramento n corso d’anno dell’impegno e dell’applicazione.”

I Collaboratori del Dirigente Scolastico e l’Ufficio Didattico si assicureranno che quanto disposto venga regolarmente eseguito affinché la funzionalità di tutti gli scrutini si svolga senza ostacoli.

N.B. Tutti i docenti si devono trovare in Istituto 15 minuti prima dell’orario previsto per consentire eventuali anticipi di scrutini e verificare la rispondenza dei voti inseriti nel tabellone elettronico.

 

  1. Le lezioni si svolgeranno regolarmente, per tutte le classi, sino al 10/06/2014.
  2. Qualora avvengano interrogazioni successive allo scrutinio che determinino modifica di giudizio in una o più materie a favore di un alunno, lo scrutinio di tale alunno sarà ripreso.

Si allegano le tabelle :

 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013