APP Mastros in Nugoro 2016

Download APK
Download

Progetto Simulimpresa

logo_dreamy.jpg
dreamy travels
logo_shardana.jpg
shardana

Richiesta PASSWORD

Per richiere la password per l'accesso ai PC del nostro istituto devi compilare questo MODULO

CODICE DISCIPLINARE

CODICE DISCIPLINARE

Area Docenti

Introduzione del Dirigente Scolastico Stampa
Il percorso dell’Istituto Tecnico Commerciale e Turistico Salvatore Satta di Nuoro, infatti,  approfondisce la cultura economica, gestionale, giuridica e turistica e fornisce agli studenti le conoscenze, le competenze, le abilità e la capacità per conoscere le regole sociali e istituzionali, individuando l’interdipendenza tra i diversi fenomeni e cogliendo i rapporti tra le dimensioni locale e globale. Assicura la padronanza di competenze sistematiche nel campo dell’economia, della cultura dell’imprenditorialità e nel settore turistico e del marketing, corroborate dal sapere giuridico-istituzionale.

A tal fine la preparazione si orienta sull’analisi della realtà economica, sullo sviluppo storico e aziendale delle forme socio-istituzionali e tende a comprendere l’evolversi dei bisogni per sviluppare autonomamente capacità imprenditoriali e gestionali.
L’offerta formativa si concretizza con percorsi mirati a forte integrazione con il tessuto economico-istituzionale, attraverso momenti di alternanza scuola-lavoro. Infatti, l’Istituto cura con particolare impegno l’interazione tra scuola, mondo imprenditoriale, enti locali e agenzie formative esterne a forte connotazione professionalizzante.

Tale raccordo, costituisce la vera sintesi culturale e formativa da proporre ai nostri alunni, così da farli diventare, in uscita, autentici protagonisti nel proprio contesto territoriale da cui provengono, e interlocutori propositivi e competitivi con gli altri contesti sociali, economici e istituzionali.

Il Piano dell’Offerta Formativa che viene presentato con questa iniziativa ha proprio la funzione di esplicitare, in modo articolato e allo stesso tempo sintetico, quanto la nostra scuola mette in campo in termini formativi, per far acquisire “ragioni di senso alto” nella didattica disciplinare, di strutture, di organizzazione e di risorse umane e tecnologiche al servizio del territorio.
 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013