Login Form






Password dimenticata?
Avviso di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia ex art.1, cc. 79-82, Legge 107/2015: Stampa

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA la legge 13 luglio 2015 n. 107, art. 1 commi 5, 7, 20, 21, 58, 63, con i quali viene definito l’organico dell’autonomia delle istituzioni scolastiche e commi 79, 80, 81, 82, 83, 84 che regolamentano la procedura per l’assegnazione dell’incarico triennale nelle istituzioni scolastiche ai docenti assegnati all’ambito territoriale;

VISTE le Indicazioni operative del MIUR per l'individuazione dei docenti trasferiti o assegnati agli ambiti territoriali e il conferimento degli incarichi nelle istituzioni scolastiche per l’assegnazione dei docenti dagli ambiti alle scuole Prot AOODPIT- 0002609 del 22.07.2016 e i relativi allegati; VISTA la nota del MIUR Prot AOODGPER – 0020453 del 27.07.2016 sulle procedure di avvio dell’anno scolastico 2016/17 – assegnazione del personale docente di ruolo;

VISTO il Piano Triennale dell’Offerta Formativa approvato con delibera del Consiglio di Istituto n. 148 del 15/01/2016 nel quale è indicata, la pianificazione curricolare ed extracurricolare dell’Istituto, per il triennio 2016/2017 – 2018/2019 disponibile sul Sito Web della scuola (www.itcsatta.nu.it )

TENUTO CONTO del Pano di Miglioramento, elaborato in base alle Priorità ed ai Traguardi presenti nel Rapporto di Autovalutazione dell’Istituto, pubblicato sulla piattaforma MIUR Scuola in chiaro e sul Sito Web della Scuola (www.itcsatta.nu.it )

PRESO atto dell'Organico di Diritto dei docenti di scuola assegnato dal MIUR ed indicato nella piattaforma ministeriale SIDI; VISTA la nota del MIUR con la quale sono stati pubblicati i trasferimenti del personale docente della Scuola Secondaria di II grado per l’anno scolastico 2016/2017; VISTO il Decreto n. 5501 del 17/08/2016 con il quale l’Ufficio Scolastico Territoriale di Nuoro ha reso noti i posti disponibili presso l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Salvatore Satta “ di Nuoro;

RITENUTO necessario indicare attraverso un Avviso i requisiti richiesti per la proposta di incarico ai docenti di ruolo nell’ambito Sardegna SAR000003; VISTA la propria determina Assunta in data odierna;

CONSIDERATA la necessità di individuare: - n° 9 docenti di scuola secondaria di secondo grado nei posti sotto indicati:

RENDE NOTI i criteri per la ricerca del personale docente da assegnare ai seguenti posti: NUTD090002 (sede NUORO) HH Posti di Sostegno 3 posti N. 1 AD01 e N. 2 AD02 A029 Ed. Fisica 1 posto C.O.E. : completa n.8 ore Liceo Classico NUORO A346 Inglese 1 posto NUTD090013 (sede OROSEI) A042 Informatica 1 posto A060 Scienze Nat., Chimica e Geografia , Microbiologia 1 posto A346 Inglese 1 posto HH Posti di Sostegno 4 posti 3 (1 AD01 e 2 AD02) sede Nuoro Posti di Sostegno 1 posto AD01 I docenti collocati nell'ambito territoriale in cui è inserita l'Istituzione Scolastica sono invitati a presentare la loro candidatura in relazione ai posti indicati, che al momento dell'emanazione dell'avviso risultano vacanti e disponibili.

Come indicato dalle linee operative (nota 2609 del 22 luglio 2016) del MIUR “i docenti individuati faranno parte dell’organico dell’autonomia complessivamente assegnato ad ogni istituzione scolastica, senza alcuna distinzione predeterminata tra organico per posti comuni e organico di potenziamento”.

Art.1 I criteri e quindi le competenze che debbono caratterizzare i docenti per l’assegnazione dei posti indicati, in coerenza a quanto enunciato nelle premesse e al fine di assicurare la realizzazione delle attività e il raggiungimento degli obiettivi previsti dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa e dal Piano di Miglioramento, sono i seguenti:

ESPERIENZE TITOLI DI STUDIO, CULTURALI E CERTIFICAZIONI ATTIVITA’ FORMATIVE DI ALMENO 40 ORE SVOLTE ENTRO IL 30 GIUGNO 2016 PRESSO UNIVERSITA’ E ENTI ACCREDITATI DAL MIUR E ISTITUZIONI SCOLASTICHE NEI PIANI REGIONALI E NAZIONALI Didattica laboratoriale. Interventi didattici per la prevenzione della dispersione scolastica. Conduzione corsi di recupero e/o potenziamento nella disciplina. Didattica individualizzata e personalizzata per l’inclusione degli alunni con BES.

Ulteriori titoli universitari coerenti con l’insegnamento rispetto al titolo di accesso. Certificazioni Linguistiche Certificazioni competenze informatiche. Formazione didattico – metodologico – disciplinare, in particolare nei settori dell’innovazione e dell’utilizzo delle tecnologie per l’apprendimento. Area inclusione (BES) e del supporto ad alunni con DSA.

Art. 2 I docenti che lo riterranno opportuno potranno presentare via e-mail la propria candidatura allegando il CV in formato PDF, evidenziando il posto /la classe di concorso al/alla quale sono interessati e specificando i titoli posseduti in corrispondenza ai criteri indicati nel presente avviso per il posto relativo. I docenti dovranno indicare il proprio recapito e-mail e il numero di telefono fisso e/o mobile. L'invio della disponibilità, esclusivamente per e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica certificata Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico, ferma restando la possibilità di optare fra più proposte.

Art. 3 Gli aspiranti dovranno dichiarare nella domanda, a pena di esclusione: Ga A) il proprio cognome e nome; B) la data e il luogo di nascita; C) il codice fiscale; D) il luogo di residenza (indirizzo, comune, provincia, C.A.P); E) uno o più numeri telefonici di sicura reperibilità; F) l’indirizzo e-mail ove desiderano ricevere le comunicazioni relative alla presente procedura; G) il/i titolo/i valido/i per l'insegnamento nel grado di istruzione e la tipologia di posto richiesto. La candidatura, corredata di copia del proprio documento di identità, dovrà pervenire entro le ore 14.00 del giorno 24/08/2016 esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica certificata Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Art. 4 Il Dirigente Scolastico esaminerà la corrispondenza dei curricula dei docenti che sono inseriti nell’ambito e hanno presentato la propria candidatura entro il termine indicato dall’art.3, con i criteri indicati all’art.1 e verificherà il possesso dei requisiti richiesti dichiarati da ciascun docente. In caso di parità di Esperienze/Titoli/Attività Formative posseduti dai docenti, sarà inviata la proposta di incarico al docente in migliore posizione nella graduatoria della procedura di mobilità. Solo nel caso di assenza di candidature il Dirigente Scolastico procederà a inviare proposte di incarico ai docenti titolari dell’ambito a partire da quelli in possesso dei requisiti indicati e secondo la posizione occupata nella procedura di mobilità.

Art. 5 Il Dirigente Scolastico comunicherà formalmente via mail ai docenti individuati la proposta di incarico entro il giorno 25/08/2016.

Art. 6 Il docente destinatario di proposta di incarico che opterà per la proposta dovrà inviare formale dichiarazione di accettazione entro le ore 13.00 del giorno 26/08/2016. L’invio di tale dichiarazione escluderà la possibilità di opzione per un’altra istituzione scolastica. Dopo aver acquisito la formale accettazione dell’incarico da parte del docente, il dirigente scolastico pubblicherà all’albo della scuola e sul sito web gli incarichi conferiti corredati dai curricula dei docenti individuati.

Art. 7 Ai sensi dell’art. 1, comma 80, della L. 107/2015, l’incarico avrà durata triennale e potrà essere rinnovato, purché in la coerenza con il Piano Triennale dell’Offerta formativa.

Art. 8 Il Dirigente Scolastico, ai sensi degli artt. 71 e 72 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, effettuerà i controlli in merito alle dichiarazioni dei docenti.

Art.9 Il trattamento dei dati contenuti nelle domande, finalizzato unicamente all’espletamento della procedura selettiva, avverrà con utilizzo di procedure informatiche e con archiviazione dei relativi atti cartacei. Ai sensi del D.Lvo 30 giugno 2003, n. 196, i dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi. I candidati godono dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che li riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento.

Art. 10 Ai sensi dell’art.1, comma 81, della L. 107/2015, non possono essere titolari di contratti coloro che abbiano un rapporto di coniugio o un grado di parentela o di affinità entro il secondo grado con il dirigente scolastico. Pertanto, nel conferire gli incarichi ai docenti, il dirigente scolastico dichiarerà l'assenza di cause di incompatibilità derivanti da rapporti di coniugio, parentela o affinità, entro il secondo grado, con i docenti stessi.

Art. 11 La trasparenza e la pubblicità dei criteri adottati, degli incarichi conferiti e dei curricula dei docenti sono assicurate attraverso la loro pubblicazione nell’Albo on line presente sul sito internet dell’Istituto Tecnico “Salvatore Satta” all’indirizzo www.itcsatta.nu.it, prevedendo la pubblicazione di un link del presente avviso e dei risultati della procedura di affidamento degli incarichi anche sulla Home Page del sito. Negli atti relativi agli incarichi e ai curricula dei docenti individuati che saranno resi pubblici saranno presenti solo i dati pertinenti rispetto alle finalità di trasparenza perseguite. Non saranno invece oggetto di pubblicazione dati personali quali recapiti o codice fiscale dei docenti.

Art. 12 Ai sensi di quanto disposto dall’art. 5 della legge 7 Agosto 1990, n. 241, il responsabile del procedimento che si concluderà con l'individuazione dei docenti in possesso dei requisiti indicati nel presente Avviso, è il Dirigente Scolastico (Masuri Pierina).

Determina individuazione Docenti 

Avviso individuazione Docenti

 

 
I.T.C. Salvatore Satta
Loc. Biscollai - 08100 - Nuoro
Tel. 0784-202029 Fax 0784-205105
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
P.I. 93009130910
Cod.MIUR SEDE NUORO NUTD090002
Cod.MIUR SEDE OROSEI NUTD090013