Indirizzi di Studio |
![]() |
L'Istituto "Salvatore Satta" offre gli indirizzi:
L'Istituto oltre ad offrire i due percorsi curricolari in Amministrazione, Finanza e Marketing (indirizzo economico) e Turismo, consente allo studente di scegliere, per il triennio, fra tre ulteriori articolazioni, denominate rispettivamente Amministrazione, Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Relazioni Internazionali per il Marketing, che si caratterizzano per una specifica declinazione del profilo generale sopra illustrato:
Nel corso Turismo si approfondisce lo studio delle realtà turistiche locali, con particolare attenzione alla valorizzazione e fruizione del patrimonio paesaggistico, artistico, culturale, artigianale, enogastronomico. Da alcuni anni, inoltre, la scuola collabora con l'Amministrazione Comunale di Nuoro (Assessorato al Turismo) che coinvolge gli alunni del Corso Turismo in tutte le manifestazioni organizzate a livello cittadino o indirizzate verso lo sviluppo turistico del territorio. Gli studenti svolgono così, in occasioni di fiere, mostre, convegni ecc. esperienze di Stage, offrendo la loro competenza soprattutto nelle lingue straniere ma anche in ambito culturale, artistico e organizzativo.
Al superamento dell'esame di Stato conclusivo, il diploma di istruzione tecnica che verrà rilasciato indicherà l'indirizzo seguito dallo studente (Amministrazione, finanza e marketing - Sistemi informativi aziendali - Relazioni Internazionali per il Marketing - Turismo).
Il percorso formativo offerto dall'Istituto Tecnico Economico e per il Turismo prevede:
L’Istituto attiva, dall’anno scolastico 2015/2016, un nuovo corso di studi di istruzione professionale, Coltivazione e Lavorazione dei Materiali Lapidei che offre ai giovani l’opportunità di acquisire competenze ed una specializzazione nel settore dei materiali lapidei (lavorazione del marmo), in virtù delle reali opportunità lavorative offerte dal nostro territorio.
|